Archivio spettacoli teatro

Subscribe to this RSS feed

Angela Antonini interprete l'11 e 12 aprile dell'unica pièce teatrale di Giordano Bruno

Il “Candelaio. Comedia del Bruno Nolano” è un’opera teatrale troppo a lungo ignorata, per questo Angela Antonini e Paola Traverso hanno scelto di portarla in scena con un originale adattamento drammaturgico per una sola attrice, che veste i panni dei molti personaggi della commedia. La filosofia di Bruno in commedia, in un canto, un grido, nell’originale monologo interpretato da Angela Antonini.

Al Quirino L'Otello parla Siciliano

http://media.bresciaoggi.it/media/2015/02/22_57_bso_f1_1192_1_resize_597_334.jpg
Un Otello scarnificato, ridotto a tre, anzi quattro personaggi: il condottiero, l'alfiere, Desdemona, ai quali si aggiunge l'invenzione di un soldato che si fa narratore, coscienza critica, coro. A partire da Shakespeare un altro Otello. Mettere in scena l'intero testo, e per di più nella versione compiuta e statuaria dell'originale, appare impresa fuori misura.

Un Natale rosso Sherlock


Sarà in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 24 marzo al 5 aprile 2015 UN NATALE ROSSO SHERLOCK, testo e regia di Francesca Draghetti. Musiche originali di Nanni Baldini. In scena: Gerolamo Alchieri, Antonella Alessandro, Roberto Stocchi, Giovanni Caravaglio, Sandra Conti. Simone Crisari, Ughetta d’Onorascenzo, Gerry Gherardi.
Uno spettacolo che è un classico della comicità, in testo irresistibile e sempre molto amato dal pubblico.

Subscribe to this RSS feed

Oggi sto da Dio

Fino al 5 aprile in scena al Teatro Sala Umberto di Roma. Tre uomini, Ambrogio, Pietro e Gennaro, vengono convocati, per un motivo di cui non sono al corrente, da un'entità non meglio definita in un luogo evidentemente irreale. Li riceve una Segretaria che appare piuttosto bizzarra e scarsamente accogliente. I tre danno subito libero sfogo ai loro caratteri ed evidenziano i rispettivi difetti.

Dal 18 al 29 marzo Enzo Iachetti in "Chiedo scusa al Signor Gaber"

 

Dal 18 al 29 marzo al Teatro Salone Margherita di via due macelli a Roma Enzo Iachetti sarà in scena con lo spettacolo "Chiedo scusa al signor Gaber". L'esigenza di un omaggio al più grande cantautore del 900 viene da Enzo Iacchetti come un irrefrenabile desiderio per suggellare la sua amicizia anche a 12 anni dalla sua scomparsa. Ecco che, nel 2010, nasce il disco che dà il titolo allo show.

Al Sala Umberto Benvenuti in casa Esposito

http://www.napolidavivere.it/wp-content/uploads/2014/02/benventuti-in-casa-esposito-augusteo-2014.jpg

Nessuno ha imposto a Tonino Esposito di fare il delinquente. Eppure lui vuole farlo a tutti i costi, anche se è sfigato e imbranato. Perché vuole mostrarsi forte agli occhi di tutti. E perché è ossessionato dal ricordo del padre Gennaro, che prima di essere ucciso è stato un boss potente e riverito nel rione Sanità, a Napoli. Così Tonino, tra incubi e imbranataggini, resta coinvolto in una serie di tragicomiche disavventure che lo portano a scontrarsi con i familiari, con le spietate leggi della criminalità e con il capoclan Pietro De Luca detto ‘o Tarramoto...

Baz live in Roma al Salone Margherita il 7 e 8 marzo

Risultati immagini per marco baz bazzoni

Dalla sardegna Marco Baz Bazzoni torna a Roma il 7 ed 8 marzo, ospite del Salone Margherita, con uno spettacolo che é un divertente monologo che racchiude il meglio dei suoi personaggi, uniti a nuove parodie e sketch comici inediti, iapirati a scene di vita quotidiana e creati ad hoc per il pubblico romano, ma anche ad imitazioni di personaggi conosciuti, come nel caso di Ligabue messo a confronto con Vasco Rossi.

cerca nel sito

Sign In or Create Account