#CORRIPERUNSOGNO: ANCHE LA TOP MODEL NADÈGE CORRE CON MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS LA MILANO MARATHON PER REALIZZARE Il DESIDERIO DEI BAMBINI GRAVEMENTE MALATI COME MARCUS

  • Categoria: Arte
  • Scritto da Deborah Bettega
  • Visite: 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Una staffetta solidale da 42 km per #corriperunsogno. Domenica 7 aprile i runner solidali correranno nel nome di Make-A-Wish® Italia Onlus, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, partecipando alla nuova edizione della Milano Marathon. Con loro, prontissimi allo scatto più veloce, i corridori suddivisi in team, ciascuno composto da 4 persone, tutti ai nastri di partenza per sostenere la causa dell’associazione e correre ciascuno 10 Km della staffetta a squadre.

Appuntamento alle ore 9.00 in Corso Venezia per iniziare la maratona con un obiettivo ben preciso: contribuire alla realizzazione dei desideri del cuore di bambini gravemente malati. E tra questi, Marcus, 11 anni, affetto da leucemia, che sta affrontando il difficile protocollo terapeutico per curare la malattia di cui soffre: il suo sogno, da grande appassionato di tennis, è quello di trascorrere qualche giorno alla famosa Accademia di Nadal.

Leggi tutto: #CORRIPERUNSOGNO: ANCHE LA TOP MODEL NADÈGE CORRE CON MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS LA MILANO MARATHON...

MARILU’ S. MANZINI ESPONE AL MIA PHOTO FAIR

  • Categoria: Arte
  • Scritto da deborah
  • Visite: 37

Il comitato scientifico del Mia Photo Fair ha selezionato 85 gallerie, quasi per un terzo provenienti dall’estero, più altri 50 espositori con progetti speciali per un totale di 135 espositori.

Tra queste gallerie c’è quella di Paola Colombari, da 35 anni con successo sul mercato, che espone Marilù S. Manzini che oltre ad essere scrittrice, nelle librerie con il suo quinto e ultimo libro “La Cura della Vergogna”, pittrice, scultrice, giornalista e regista di un film tratto da un suo noto libro, “Il Quaderno Nero dell’Amore”, è fotografa. La Manzini ha due foto d’impatto presenti al Mia Photo Fair intitolate: “Breathe” (respirare) e “The  Autopsy of the Stars” (l’autopsia delle stelle).

Tra centinaia di foto, il “Corriere della Sera”, descrivendo questa importante manifestazione, ha scelto di pubblicare ed evidenziare la sua foto: “Breathe”. Marilù cosa vuole rappresentare in questo scatto? “E’ una fotografia ambientalista, si parla molto d’inquinamento perché siamo tutti asfissiati e la protagonista della foto non riesce neanche a fumare poiché deve servirsi della maschera antigas”.

E nell’altra? “Ho pensato alle morti dei personaggi famosi, ad esempio Marilyn Monroe, e ho notato che quando un corpo è su un tavolo settorio, uno è uguale all’altro, non c’è nessuna differenza perché la morte è uguale per tutti”.

La Manzini ha anche un’esposizione permanente di una sua foto al Museo Ebreo Ferramonti di Tarsia di Cosenza intitolata “Il Giorno della Shoah”.

L’arte della fotografia non è solo colpire con belle immagini lo spettatore, ma è anche trasmettere un significato profondo, che emozioni facendo riflettere…

In questo caso, la Manzini al Mia Photo Fair non lascia indifferente nemmeno il più “distratto” osservatore.

Leggi tutto: MARILU’ S. MANZINI ESPONE AL MIA PHOTO FAIR

“STRONG & CHIC”

  • Categoria: Arte
  • Scritto da deborah
  • Visite: 107

L’affascinante top model Nadège Dubospertus, icona della moda e musa di numerosi stilisti, ha presentato a Roma il suo libro “Strong & Chic” nello splendido ed elegante Hotel Des Époques di via Nomentana.

Leggi tutto: “STRONG & CHIC”

“LA CURA DELLA VERGOGNA”

  • Categoria: Arte
  • Scritto da deborah
  • Visite: 63

Marilù S. Manzini scrittrice di successo, pittrice, scultrice, fotografa, giornalista e recentemente regista di un film, in uscita nei prossimi mesi, ha presentato il suo quinto libro nel magnifico Hotel Des Époques di via Nomentana a Roma: “La Cura della Vergogna”, edizioni Bietti, un saggio di psicologia sotto forma di romanzo, una storia di formazione e crescita, di lenta e progressiva costruzione della consapevolezza di sé.

Leggi tutto: “LA CURA DELLA VERGOGNA”

Un PARCO DELLA MEMORIA sulle macerie di PESCARA DEL TRONTO

  • Categoria: Arte
  • Scritto da deborah
  • Visite: 214


Ci sono dei tragici eventi che non possono essere dimenticati perchè fanno parte non solo di chi li ha vissuti ma dell'intero nostro paese.
Riguardo il “Terremoto del Centro Italia” ci sono due località che possono essere considerate simboliche e da ricordare e non solo perché sono quelle da cui tutto è iniziato il 24 agosto 2016...

Leggi tutto: Un PARCO DELLA MEMORIA sulle macerie di PESCARA DEL TRONTO

La passione stravolge, il cibo avvolge:Erotic lunch "I cinque sensi" torna a Roma sabato 19 gennaio

  • Categoria: Arte
  • Scritto da deborah
  • Visite: 75

ROMA – L’olfatto incontra il tatto. L’udito si accompagna al gusto. La vista si delizia di colori e bellezza. La sensualità ritorna in scena in uno spettacolo tra la passionalità e l’eros, dove il fuoco cucinerà lentamente ogni boccone, emblema di ogni desiderio.

Leggi tutto: La passione stravolge, il cibo avvolge:Erotic lunch "I cinque sensi" torna a Roma sabato 19 gennaio

cerca nel sito

Login

Sign In or Create Account